GAETANO GENNAI

Cominciò la sua attività' artistica come prestigiatore. Il suo unico numero era la donna segata in due. Ma dovette smettere perché la sua partner si trasferì: metà a Roma e metà a Milano. Pensò così di dedicarsi al Cabaret.

1985 Autore di 16 puntate per il ventriloquo a "Buona Domenica" condotta da Maurizio Costanzo a Canale 5.
1986 Autore di 32 puntate per Claudio Perosino, il "carabiniere" di "Chi tiriamo in ballo" condotto da Gigi Sabani su RaiDue.
1987 Autore per l'imitatore Carlo Frisi, vincitore di "Fantastico" condotto da Pippo Baudo su RaiUno.
1988 Ideatore conduttore della trasmissione televisiva il "Notiziario dei becchi" in onda su Tele Libera Firenze, il successo e' tale che varca i confini regionali tramite gli organi di informazione quali il Secolo IXI, L'Europeo ed altri. Ne parla anche Minoli su RaiDue. Inizia la sua collaborazione con Lady Radio.
1989 Ospite di Minoli a "Mixer", su RaiDue. Per il secondo anno collabora con Lady Radio,  con un programma quotidiano in diretta.
1990 Entra nel casting di "Isole Comprese" in onda su Italia 1. Prende parte alla seconda edizione di "Vernice Fresca", programma comico condotto da Carlo Conti, assieme a Leonardo Pieraccioni, Novello Novelli, ed altri, su Tele Regione, circuito Cinque Stelle. Per il terzo anno è nel cast di Lady Radio.
1991 Su Tele Regione è ancora uno dei protagonisti di "Vernice Fresca", mentre sulle frequenze di Lady Radio conquista tutti con "Ridere e far ridere", lo show radiofonico più seguito dell'anno (Premio Pegaso). Continua a scrivere testi per altri colleghi come Carlo Frisi, Samuel ed altri ancora.
1992 Per il terzo anno fa parte del cast di "Vernice Fresca", al fianco di Carlo Conti, Giorgio Panariello, Nicky Giustini.
1993 Su RAI Stereo Uno partecipa con Aleandro Baldi, Riccardo Fogli e Andrea Mingardi al programma "Rai a quel paese". Protagonista anche nella quarta edizione di "Vernice Fresca", dalla mitica "Bussola" di Focette in Versilia. Scrive lo spettacolo "L'importante e' non avere la forfora".
1994 Mette in scena lo spettacolo teatrale "Tre anime in un video" con la collaborazione di Leonardo Scucchi e la regia di Carlo Conti. Partecipa al programma televisivo su Canale 5 "La sai l'ultima?" con Pippo Franco arrivando in finale.
1995 Viene chiamato da RAI Stereo Due a "Tintarella di luna" con Gigi e Andrea, Jo Squillo, Mary Patti. Collabora alla prima edizione di "Aria Fresca", dove fa l'inviato speciale in "cerca vip" e "Le scemette". Lo show fa registrare un crescente successo raggiungendo circa 3 milioni di spettatori a puntata. "Ospite al Roxy Bar" di Videomusic condotto da Red Ronnie. Entra nel cast del programma sportivo "Stadium" di Canale 10, la Tv di Vittorio Cecchi Gori.
1996 Ancora tra i protagonisti di "Aria Fresca", con scenette, monologhi e personaggi. Sempre a "Stadium", su Canale 10, fa l'inviato speciale nei Viola Club di tutta Italia. Partecipa al programma televisivo "Su le mani" condotto da Carlo Conti su RaiUno per la regia di Gian Carlo Nicotra. Inizia la sua collaborazione con la trasmissione "Ring dei tifosi" su Canale 10 dove è ospite fisso.
1997 Partecipa al programma "Due come voi" su TMC2. Scrive il suo primo libro dal titolo "Cabaret...ti amo" edito da La Loggia de' Lanzi. Debutta sul grande schermo con il film "Fuochi d'artificio" per la regia di Leonardo Pieraccioni. Anche Francesco Nuti lo vuole nel film "Il signor 15 palle" con Sabrina Ferilli, Novello Novelli e Antonio Petrocelli. Prepara il suo secondo libro "Fratelli d'Italia" scritto a quattro mani con Carlo Conti. Prende parte in qualità di ospite ad alcune puntate dello show estivo “Va ora in onda”, con Carlo Conti, per RAI UNO, regia di Paolo Beldì.
1998 Partecipa alla nuova serie di “Colorado, due contro tutti” su RAI UNO, condotta da Carlo Conti.

1999 Conduce il programma radiofonico sportivo “Lady Viola … ed oltre” in onda su Lady Radio  e Radio Viola. Vince il Pegaso come 1° personaggio televisivo della Toscana, messo in palio dal settimanale “Il Tascabile TV”, votato dai lettori e dagli addetti ai lavori. Nel cast del film "Il pesce innamorato" scritto, diretto ed interpretato da Leonardo Pieraccioni per la distribuzione Cecchi Gori Film. Protagonista della fiction “Hotel Otello”, prodotto dalla Cecchi Gori Group, in 16 puntate, per la regia di Scucchi e Biagini.

2000 Nel cast fisso del programma di punta di RAI UNO, “Domenica In”, edizione 2000/2001, condotta da Carlo Conti con Paolo Brosio, Iva Zanicchi, Rosita Celentano, Matilde Brandi, Cristiano Militello, Raul Cremona per la regia di Stefano Vicario.

2001 Conduce al fianco di Cristiano Militello il programma “Voglia di ballare”, con Eleonora di Miele e Walter Tanturli, in onda su ITALIA 7 per la regia di Biagini e Scucchi. Idea e scrive la striscia comica “LOOP” che va in onda per tutta l’estate su ITALIA 7, sempre per la regia di Biagini e Scucchi.

2002 Partecipa a varie puntate di “Quelli che Calcio” Condotto da Simona Ventura, per la regia di Paolo Beldì su RAI DUE. Ospite della puntata Sanremese di “Dom & Nica In”, su RAI UNO, per la regia di Jocelin, con la conduzione di Carlo Conti e Mara Venier.

2003 Sempre presente sugli schermi di “Quelli che il calcio”, RAI DUE, inizia a scrivere la sceneggiatura di una fiction, ideata e scritta da lui stesso, per MEDIATRADE che ne ha acquistato lo stesso concept. Protagonista per le interviste esterne del programma settimanale in 7 puntate “I Raccomandati”, per RAI UNO, condotto da Carlo Conti. Scrive e conduce, al fianco di Cristiano Militello, la seconda serie del programma comico “Era Ora” in onda sul canale nazionale ODEON. Prende parte al programma “Baciami Versilia” in onda su RAI UNO, al fianco di Carlo Conti, Enrico Montesano, Matilde Brandi, Nino Frassica, per la regia di Duccio Forzano. Protagonista per le interviste esterne della seconda serie del programma settimanale “I Raccomandati”, per RAI UNO, sempre condotto da Carlo Conti. Alla fine dell’anno è nuovamente protagonista per le interviste esterne del programma settimanale, stavolta per ben 11 puntate, “I Raccomandati”, RAI UNO, sempre condotto da Carlo Conti. Sempre nel 2003 prende parte al film di Leonardo Pieraccioni “IL PARADISO ALL’IMPROVVISO”.

2004 E' con Gigi Proietti, Max Giusti, nel cast del film “BARZELLETTE” per la regia dei fratelli Vanzina.