LADY MUSIC / LADY RADIO

VOLANTINO PUBBLICITARIO ANNO 1988

immagine tratta dalla rivista Millecanali


LADY RADIO IN TUTTA LA TOSCANA

Articolo tratto da "Millecanali" - Numero di Settembre 1986

 

"Da 6-7 mesi siamo diventati un'emittente regionale che diffonde sulla frequenza dei 90.800 MHz in tutta la Toscana (abbiamo qualche difficoltà solo per la zona di Grosseto)". Marco Vigiani, socio di Lady Radio di Firenze e voce radiofonica molto popolare nella regione, è convinto che ormai la sua emittente possa essere considerata la numero uno a Firenze (già nei dati Isar comunque c'era di che trovare motivi di conforto) e che possa presto fare la sua comparsa nelle classifiche di altre province.

"Per un po' di tempo abbiamo pensato di avere qualche problema con Radio Lady di Empoli data la quasi coincidenza di denominazione" - dice Vigiani - "Poi abbiamo abbandonato l'idea di una causa con loro dato che è difficile confondere le due stazioni: la loro è locale, la nostra adesso è regionale e pienamente professionale". Molto legata ai propri ascoltatori, Lady Radio non ha voluto specializzarsi nel campo musicale ma è un'emittente che cerca di accontentare tutti i gusti poiche' pare che a Firenze il modello giovane tipo Rete 105 stenti ad affermarsi pienamente. In più ci sono notiziari, rubriche e appuntamenti simpatici e divertenti.

Diffusa di notte sui canali dei network di Berlusconi, Lady Radio ha stretto altri importanti accordi: uno addirittura con il gruppo cui fa capo la rivista Vogue e un altro con Tele Centro Toscana sui cui canali dalle 17 alle 18 va in onda 'Direttissima con Lady Radio'. "Abbiamo iniziato nel 1980 ma, pur non essendo stati i primi a nascere nella zona, abbiamo premuto sull'accelleratore" - conclude Vigiani - "Abbiamo disc jockey professionali e molto bravi come Marco Baldini, Sabrina Kent, Patrizia Giovannoni e Miriam Fecchi; la loro collaborazione ci costa molto ma per fortuna il fatturato pubblicitario è piu' che soddisfacente".