GRAVE INCIDENTE IN DIRETTA A NEW TELEVISION

New Television, l'emittente di Bientina (Pisa) che - come abbiamo riferito nei numeri precedenti di Millecanali - si è già allargata nelle Marche mediante i canali di Nuova RTM e in Liguria grazie alla rete di Tele Mare, ha vissuto la scorsa estate un momento di notorietà, anche se in una chiave non precisamente positiva. Nota come stazione dedita a tutti i tipi di vendite, comprese (di notte) le videocassette porno, New Television ama però anche lo spettacolo in diretta, come è nello spirito del suo presidente e amministratore unico Roberto Artigiani. Durante uno dei programmi 'di varietà' dello scorso agosto - e precisamente 'Party per voi' - è avvenuto un episodio assai spiacevole e decisamente da classificare fra quelli della serie 'il brutto della diretta'.



Roberto Artigiani, amministratore unico
di New Television.

Nel corso della trasmissione (una rassegna di artisti dilettanti) si è esibito un presunto tiratore di balestra, il quarantenne genovese Aurelio Cappuzzo, che presentava un numero consistente nel riuscire ad indirizzare un dardo di una balestra contro un bersaglio appoggiato sul suo corpo mediante un sistema automatico. Cappuzzo ha però commesso due clamorosi errori consecutivi e nella seconda occasione si è gravemente ferito ad un occhio in diretta. Il programma naturalmente è stato sospeso e il personale di New Television ha prestato le cure del caso all'incauto arciere.
Finito sui giornali, l'episodio ha impressionato il pubblico che l'ha visto sul teleschermo e provocato qualche polemica. "Noi non c'entriamo, perche' avevamo venduto lo spazio televisivo al gruppo di cui Cappuzzo faceva parte" - ha detto Artigiani - "D'altra parte anche al circo un domatore, nell'eseguire il suo numero, rischia sempre di persona".

articolo tratto da Millecanali - Ottobre 1987