SHOPPING  (1992)

 

Tutti i giovedì alle 22,30 va in onda su Canale 10 la trasmissione televisiva "Shopping", presentata dal simpatico e bravo Claudio Iandelli. E proprio sulla simpatia del conduttore (che e' anche l'ideatore del programma) si basa tutto lo show, un'ora in diretta con giochi, spettacoli, regali e tante gag.

Nella prima parte ci sono i giochi con il pubblico. I telespettatori compongono i numeri 055/42.23.516 o 42.23.517 e chiedono di abbinarsi a uno dei numerosi premi in palio (tv color, abbigliamento sportivo o casual, elettrodomestici eccetera). A questo punto entra in campo "il presidente", una voce fuori campo che decide, secondo il valore del premio, quante domande formulare al concorrente. Se il fortunato indovina le risposte, si aggiudica la posta in palio. Una sorta di "I fatti vostri", il gioco di Fabrizio Frizzi.

Non manca ovviamente il pubblico in studio, sempre più numeroso col passare delle settimane, che è indispensabile per la seconda parte dello show, una sorta di "Corrida" nella quale si esibiscono vari personaggi: cantanti, ballerini, attori, maghi, eccetera. Ed è proprio il pubblico, dotato di trombette, fischi e accessori vari, ad applaudire o fischiare i concorrenti, decretando il vincitore, che si aggiudica i vari premi. Insomma, uno show divertente, nel quale può accadere di tutto.

 

 

da Millecanali - Maggio 1992