LO STILE RADIOFONICO DI STRADA IN CHIANTI

Articolo sull'emittente STILE RADIO pubblicato da Millecanali nel numero di Dicembre 1988

 

StileRadio, giovane emittente di Strada in Chianti (paese a pochi chilometri da Firenze), è solo l'ultima versione di una stazione radiofonica che ha cambiato diverse volte nome e caratteristiche, attraversando nel corso degli anni tutta una serie di vicissitudini.

"Effettivamente abbiamo avuto diverse denominazioni dal 1980 ad oggi" - ci ha spiegato Nicola Ancillotti, responsabile dei programmi e della pubblicità di StileRadio - "L'emittente si è chiamata, nell'ordine, Radio Aurora, poi Radio A e infine Radio Cinque. Solo da un anno è nata StileRadio, che è partita con propositi più seri rispetto al passato e potendo contare su una struttura più solida".

Diretta da Claudio Zangarelli, l'emittente di Strada in Chianti trasmette sui 106.900 MHz per Firenze (dove ora riesce a farsi ascoltare, dopo le difficoltà degli anni scorsi), la sua provincia, Prato, Pistoia e la zona del Valdarno. La sede è in via della Chiesa 14 (tel. 055/85.88.891).

I programmi di StileRadio sono rivolti, in prevalenza, al pubblico giovane, con classifiche (sopratutto quella di 'TV Sorrisi e canzoni'), giochi, programmi di intrattenimento di vario genere. La mattina invece c'e' un appuntamento, graditissimo, con una cartomante. Infine lo staff dell'emittente sta cercando di far conoscere il piu' possibile StileRadio partecipando all'organizzazione di sfilate di moda e altre manifestazioni.