TIZIANO GIOVANNETTI

 

Tiziano nasce come speaker radiofonico nell'Aprile 1976,dopo un provino sostenuto presso una delle prime radio libere di allora, Radio Antenna 3 di Scandicci.

Dopo alcuni mesi insieme ad altri dj della stessa radio collabora alla nascita di un'altra stazione storica fiorentina (con sede sempre a Scandicci) : Radio Time. L'inizio delle prove tecniche di trasmissione del 1976 furono curate dallo stesso Giovannetti (prima voce ufficiale uscita dai microfoni dell'emittente). L'inizio delle trasmissioni ufficiali di Radio Time è datato 7 Gennaio 1977.

Successivamente passa ad altre radio ...  Radio Tele Arno e Radio Firenze 2000 (emittenti oramai  scomparse); dal 1983 al 1986 trasmette a Radio Studio 54. Quindi torna a trasmettere a Radio Time fino al 1993. Dal 1993 al 1996, infine, trasmette a Tutto Radio (cambiare radio allora era facile, guadagnare un po meno. Ecco il perchè del cambio di tante radio).

Nel 1996 decide di abbandonare il mondo delle radio per dedicarsi a lavori come dj in discoteche e presso varie manifestazioni. Nel frattempo (comunque già dal 1986) e pur non occupandosi più di radio, continua a prestare la sua voce in alcuni studi di registrazione per pubblicità radiotelevisive; e proprio grazie allo studio IDEA SUONO, del caro amico e Maestro Mario Fabiani, cresce professionalmente nelle vesti di speaker pubblicitario ottenendo a giudizio degli esperti del settore ottimi risultati (spot tv per Canale 5, Italia 1, Rete 4 e Tele Montecarlo).

Ultimamente torna a lavorare in una radio fra le più ascoltate in Toscana, Radio Studio 54 ,una radio vera, libera da ingerenze politiche e discografiche,insomma ... UNA RADIO LIBERA!!

Note biografiche inviateci dallo stesso Tiziano Giovannetti che ringraziamo sentitamente !!!

Nella sezione AUDIO ROOM si puo' ascoltare una clip audio anni 80 realizzata da Giovannetti per RADIO TIME