TELENOVELAS E LA FIORENTINA PER TELEREGIONE

A Firenze mentre è in corso una battaglia piuttosto accesa contro le emittenti straniere che trasmettono in Italia (contro Tele Montecarlo si è mobilitato Mauro Montagni di Tele Centro Toscana mentre Tele 37 starebbe organizzando un convegno su questi stessi argomenti) fra le tante emittenti locali è sempre in primo piano Tele Regione, la tv vicina al Pci fiorentino che ha saputo mantenere un buon palinsesto e una certa 'grinta commerciale' anche dopo il cambio di proprietà.

"Anche quest'anno ci è riuscito il colpo di ottenere di poter trasmettere le partite della Fiorentina" - dicono all'emittente. A contorno di questa importante esclusiva calcistica (prevista per il lunedì alle 21,30) ci sono poi gli 'Incontri con lo sport' di Vincenzo Macilletti (venerdì ore 19,30), il 'Calcio domani' del sabato, 'Lunedì sport' e 'Play off' con Vittorio Betti.

Altre produzioni di Tele Regione sono il telegiornale 'Tr notizie' (direttore giornalistico Nazzareno Bisogni), la rubrica informativa 'Monitor' e i noti 'Bella bellissima' con Italo Cirri, 'Ragazzi di ieri' con Neva Dominici e 'Mattino insieme' con Paola Pernici nonchè il 'Gran Bazar' con Raffaele Pisu.

Tuttavia ciò su cui Tele Regione ha deciso di puntare di più è 'Leonela', una telenovela di produzione sudamericana collocata nel 'prime time' (ogni sera alle 20,30) che risulta essere piuttosto gradita al pubblico. Sono previste ben 150 puntate.