QUIZ E SPORT PER MONTI E FANCELLI

Articolo tratto da "Millecanali" - Numero di Gennaio 1986

A VideoFirenze-Canale 10 di Firenze imperversano Ray Monti e Roberto Fancelli, conduttori per anni di "Alè viola eppoi ?". Dopo l'inserimento della tv nel circuito toscano di Canale 10 (sede legale a Figline Valdarno) la rubrica sportiva di VideoFirenze ha cambiato nome trasformandosi in "Toscana gol" in omaggio al nuovo carattere regionale della diffusione. Identico è invece rimasto il successo del programma che racconta le vicende calcistiche delle squadre toscane con il contorno di ospiti, giochi etc.

Visto il favore riscosso da Monti e Fancelli, VideoFirenze ha affidato loro anche un altro programma: "Si chiama La bottega del quiz" - ci ha detto Massimo Canino di VideoFirenze - "e va in onda il giovedì dalle 18 alle 19. Vi sono giochi con il pubblico di vario genere e anche qui vari ospiti (sportivi)".

"Curiamo molto lo sport fiorentino (la Rondinella): oltre alle nostre produzioni mettiamo poi in onda i programmi di Canale 10, un circuito piuttosto valido. Anche dopo l'abbandono di Tele Grosseto (per problemi interni all'emittente) Canale 10 resta infatti una bella realtà dell'etere toscano".


Pubblicità del programma sportivo "Ale Viola eppoi... ? " - Ottobre 1982
Da "La Nazione" di Firenze